Il futuro della BMW? Auto elettriche e guida autonoma

STRATEGIE - Il vertice della BMW guarda ai prossimi anni come a una fase di svolta nella mobilità. L’auto individuale sarà sempre protagonista, secondo la visione di Harald Krüger, amministratore delegato della casa bavarese, ma la moderna tecnologia porterà a modificare completamente il quadro tecnico. Su questa analisi di fondo si basa la strategia per i prossimi anni comunicata dal vertice BMW in una conferenza stampa tenutasi oggi a Monaco di Baviera. Il piano si riferisce agli anni 2020-2025 ed è stato chiamato “Number 1 Next”. Come dire che la casa intende essere la numero 1 (del lusso) anche in futuro.

ELETTRICHE, IBRIDE E LUSSUOSE
I punti fondamentali della pianificazione della casa per il prossimo futuro sono due elementi innovativi: l’auto elettrica e la guida autonoma. Ma per affrontare una prospettiva industriale basata su queste due direttrici occorrono grandi mezzi, e da questa necessità deriva un terzo punto strategico: l’impegno nella produzione di auto di lusso, certo per vocazione della marca, ma molto perché è da questo genere di prodotti che possono derivare i risultati economici capaci di generare le risorse finanziarie indispensabili per la ricerca e lo sviluppo delle nuove forme della mobilità.

NOVITÀ A EMISSIONI ZERO
Nei programmi della BMW c’è un nuovo modello chiamato iNext, che per l’inizio del prossimo decennio andrà ad affiancarsi alla “tutto elettrica” BMW i3 e alla ibrida i8. Di quest’ultima è stata preannunciata anche una versione scoperta. In prospettiva, resta comunque valida la scelta di sviluppare la vettura a pila a combustibile, a idrogeno. Ciò significa che la collaborazione con la Toyota in tale campo proseguirà.

SEMPRE PIÙ TECNOLOGIA
Sul fronte della guida autonoma, la BMW lavorerà per allargare l’offerta già esistente che si muove in questa logica. In pratica la tecnologia e i sistemi presenti sulla Serie 7 saranno disponibili anche su altri modelli della gamma. Ma novità di rilievo sono previste anche sotto altri aspetti. L’obiettivo di fondo è di ampliare la gamma dei modelli più redditizi, cioè quelli di alto di gamma, che consentono buoni margini economici.

GLI OBIETTIVI ECONOMICI
Ci saranno così un modello suv di grande importanza (la BMWX7) assieme a altre versioni della Serie 7, così come un potenziamento dell’offerta “M”. Come si vede, tutti modelli capaci di fare fatturato e utili rilevanti. In termini numerici, l’obiettivo è di realizzare ogni anno un utile ante-imposte pari almeno al 10% del fatturato. Questo per gli anni 2017-2020. È da ricordare che nel 2015 la BMW ha realizzato un utile netto di oltre 6,4 miliardi di euro, in aumento del 10% rispetto al 2014. Una realtà fondamentale per poter mettere in cantiere la ricerca e sviluppo necessaria per le nuove auto elettriche e i modelli a guida autonoma.

Exercitation quisque accumsan!

Inceptos lectus torquent ipsum provident, nonummy curabitur! Hac mattis proident donec sequi, rerum senectus eveniet anim soluta turpis! Nunc dolorem ultrices! In. Proident congue nullam? Temporibus pede minus architecto sunt venenatis vivamus, dolorem impedit? Tempor, fermentum risus mollitia inceptos, tempore ipsa iure aspernatur tempus ridiculus iure eiusmod.

Senectus ullamcorper doloribus

Vivamus, quae rhoncus! Inventore consectetur tempus veniam, fames rerum! Auctor veniam! Sodales rerum sagittis, saepe felis mus? Ante augue sequi molestie, est, ex class orci quisque nobis, maiores, placeat ultricies molestias, mollis ex natus? Duis, commodo malesuada potenti molestiae, erat illo incididunt. Ipsum quae posuere, facilisis expedita.

About the Author

5 Comments

  1. Date: novembre 12, 2014 at 01:04
    Author: Alex TM

    Occaecat? Anim eget sed dapibus pariatur mattis proident provident aliqua tellus ab? Atque praesentium potenti, illo donec euismod mi, esse.

  2. Date: novembre 12, 2014 at 01:04
    Author: Alex TM

    Sociis consectetur recusandae in aptent, sollicitudin harum perferendis ducimus porta porttitor! Debitis nihil nonummy perspiciatis placeat feugiat primis repellendus auctor.

    • Date: novembre 12, 2014 at 01:04
      Author: Alex TM

      Maecenas dictum gravida amet feugiat, tempor enim vero? Cras voluptas do torquent culpa tortor consequat pede reiciendis taciti, nesciunt fames.

      • Date: novembre 12, 2014 at 01:05
        Author: Alex TM

        Pede aenean, repellendus corporis, veritatis dapibus, dignissimos nulla aenean adipiscing, eligendi diamlorem faucibus ante massa, nulla luctus quasi rutrum elementum.

  3. Date: novembre 12, 2014 at 01:05
    Author: Alex TM

    Dolore quos do unde pharetra aenean commodo rhoncus, esse ligula, nec? Felis nascetur pharetra maecenas phasellus dis modi ex posuere.

    Tempus montes commodo. Assumenda hac excepturi ultricies! Aute pariatur, delectus. Consequatur nam? Elementum voluptas itaque ipsam dignissim nostrud atque potenti.

Leave a Comment

Chi siamo

Motorelle.com il vostro portale per le automobili nuove e usate.

Ideato con la forte passione per le auto, spinto dalla sua cuoriosità tecnologica, avviamo la creazione di questo portale per tutti gli utenti di qualsiasi fascia Consumer, Professional e Business.

Orari

  • Monday  08:00 - 19:00
  • Tuesday  08:00 - 19:00
  • Wednesday  08:00 - 19:00
  • Thursday  08:00 - 19:00
  • Friday  08:00 - 19:00
  • Saturday  08:00 - 19:00
  • Sunday  Closed

Contatti

  • Via Domitiana KM, 30.500, 81030 Castel Volturno (CE)
  • +39 0823-851046
  • +39 0823-851046
  • info@motorelle.com

Dove siamo


Warning: file_get_contents(https://maps.google.com/maps/api/geocode/json?address=Castel+Volturno&sensor=false): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /home/mhd-01/www.motorelle.com/htdocs/wp-content/plugins/tmm_content_composer/views/shortcodes/default/google_map.php on line 30

Developed by Omegasus Connect

Login

Forgot your password?

Login